ControlMaestro

Product Overview

L'innovativa piattaforma di sviluppo software per l'automazione offre il supporto ai più diffusi sistemi Windows, interfacce web, user mobility, sicurezza e integrazione con i Sistemi Enterprise.

Open Your Supervision

ControlMaestro è una piattaforma software per l'automazione site-wide aperta, completa e scalabile. Si fonda su 20 anni di esperienza di Wizcon System nei sistemi SCADA e nelle funzionalità Web maturata dal diffuso, collaudato e affidabile Wizcon Supervisor (Giunto alla sua 9a generazione) e sui 15 anni di esperienza M2M di ELUTIONS nell'asset management e wireless technology. ControlMaestro sfrutta gli investimenti già fatti dai clienti in più di 60.000 applicazioni Wizcon Supervisor installate, attraverso un percorso di migrazione senza soluzione di continuità

Un'offerta completa



Il software SCADA & HMI web-based, con integrata la possibilità di pubblicare informazioni in tempo reale per la visualizzazione nei browser web. Questo potente tool SCADA, completamente web-enabled, raccoglie e distribuisce le informazioni, real-time e storiche, dall'impianto alla sala controllo e oltre. Fornisce complete funzionalità SCADA/HMI per postazioni operatore su piattaforma Windows, con inoltre la possibilità di pubblicare le stesse informazioni su qualunque browser. ControlMaestro può essere associato ad un modulo di gestione allarmi avanzato, ad uno scheduler, oltre che ad una vasta gamma di opzioni di alto profilo.

ControlMaestro offre le seguenti funzioni principali:
• Progettazione object-oriented
• Gestione dati a livello Enterprise con Database Logger
• Integrazione Videosorveglianza per applicazioni di facility management
• Elevata sicurezza e tracciabilità nei processi mission critical grazie a un approfondito audit trail, database protection, regole di accesso utente, gestione utenti centralizzata tramite LDAP e Active Directory, e autenticazione multi-fattore degli utenti tramite smartcards e riconoscimento biometrico con lettori di impronte digitali
• Mobilità utente web-enabled con accesso remoto ad alte prestazioni da qualsiasi luogo via Internet e/o PDA

  • Site Automation Platform

    CoDeSys

    ControlMaestro CoDeSys è una completa soluzione Softlogic e/o Softcontrol, e permette la creazione di script e programmi di controllo di processo avanzato all'interno dell'applicazione ControlMaestro.
    CoDeSys Soft Logic offre funzionalità di comunicazione con le sole Tag interne ControlMaestro
    CoDeSys Soft Control offre funzionalità di comunicazione sia con le Tag interne che con le Tag PLC I/O.

    Web Scheduler™

    ControlMaestro Web Scheduler è un avanzato modulo Web di pianificazione delle attività, che consente la facile creazione di programmi giornalieri, settimanali o mensili per l'automatizzazione delle attività.

    Moduli allarme avanzati Notifier™ and NotifierVoice™

    I moduli di allarme avanzati permettono l'invio di allarmi importanti agli utenti in tutta l'azienda. La notifica di allarme può avvenire tramite e-mail, SMS, verso, telefoni cellulari o cercapersone, oltre che via fax e stampanti remote. Inoltre, ogni allarme, o gruppo di allarmi, può essere associato ad un utente o gruppo di utenti collegati a un calendario di reperibilità.
    Sono disponibili due moduli allarme avanzati ControlMaestro:
    Notifier: Il modulo di allarme di base consente l'invio degli allarmi a stampanti remote, fax, cercapersone o via SMS e e-mail
    NotifierVoice: Il modulo di allarme Voce affianca, alle funzionalità di cui sopra, la sintesi vocale (Text-To-Speech - TTS), grazie all'avanzato motore Real Speak by Lernout & Hauspie (Nuova versione 4). E' incluso anche il motore IBM ViaVoice.

    Toolkit

    Il Toolkit ControlMaestro offre una serie di API che permettono agli sviluppatori C++, VB o Java di creare programmi personalizzati attorno al prodotto, per specifiche esigenze di progetto.

  • Funzionalità di rete di ControlMaestro

    Ridondanza e Hot Backup

    ControlMaestro include di serie funzionalità di hot backup: Una stazione ControlMaestro lavora in modalità master e acquisisce i dati mentre l'altra rimane in modalità standby. Se il master va offline, la stazione di backup ne assume automaticamente tutte le funzioni, comprese la comunicazione attraverso la rete. Durante il normale funzionamento, entrambe le stazioni possono essere utilizzate come stazioni operatore.

    Web Clients

    ControlMaestro supporta diverse centinaia di client Web per consentire l'accesso remoto alle funzioni di monitoraggio, visualizzazione e controllo, nonché le capacità di gestione degli allarmi, attraverso un browser Web standard.

  • Connettività ControlMaestro

    BACnet suite™

    L'avanzata suite BACnet integrata in ControlMaestro comprende driver di comunicazione, modulo di gestione e un'interfaccia user-friendly, consentendo la completa configurazione e manutenzione di una rete BACnet e dei suoi dispositivi.

    ControlMaestro SQL™

    ControlMaestro SQL è un modulo che consente la connessione con le applicazioni database standard. Permette inoltre lo sviluppo di script SQL per lo scambio in tempo reale di dati, sia real-time che storici, con qualsiasi servizio di database.

    Database Logger™

    Il Database Logger è una soluzione specifica per la connessione di ControlMaestro ai database di classe enterprise, come ad esempio Oracle.

    Drivers

    Gli oltre 160 driver consentono a ControlMaestro di essere realmente interoperabile con centinaia di dispositivi di campo (PLC eccetera), nuovi e legacy.

    OPC DA and HDA Servers

    I Server OPC permettono a ControlMaestro di fornire i dati delle applicazioni ad altri client esterni, sia per i dati real-time (DA) che storici (HDA).

    netLINK per ControlMaestro

    netLINK per ControlMaestro è un gateway Ethernet per la comunicazione da PC-to-PLC compatto, a basso costo e facile da usare. Il pacchetto netLINK per ControlMaestro combina hardware (connettore con cavo) e software in modo da formare una soluzione nativa per ControlMaestro e PLC Siemens S7, grazie al collegamento diretto con le porte MPI o PROFIBUS-DP.

  • Funzionalità di sicurezza

    Integrazione Videosorveglianza per applicazioni di Facility Management

    ControlMaestro consente l'integrazione di flussi di videosorveglianza per applicazioni di facility management, tramite l'integrazione con la tecnologia Omnicast™ di Genetec, un potente sistema di gestione video su IP.

    Audit Trail

    Audit Trail consente lo sviluppo di applicazioni conformi alle norme di sicurezza FDA 21CFR Part 11. Tiene traccia delle azioni degli utenti, oltre che delle operazioni di gestione di Utenti e Gruppi.

    Connettività LDAP ad Active Directory

    Consente di sfruttare la gestione degli utenti centralizzata a livello aziendale, sicura e con una connessione a Microsoft Active Directory.

    Autenticazione utente forte multi-fattore via biometria o smartcards

    ControlMaestro consente l'utilizzo di scanner di impronte digitali e/o token USB per l'autenticazione degli utenti, per proteggere maggiormente le attività ed i processi mission-critical.

  • Generatori di applicazioni e ausili allo sviluppo

    CAD Converter™

    ControlMaestro CAD Converter è uno strumento molto potente per convertire facilmente progetti AutoCAD ® e qualsiasi file *.DXF in applicazioni di Facility Management ControlMaestro.

    DB Generator™

    ControlMaestro DB Generator è uno strumento progettato per accelerare lo sviluppo di applicazioni e permette di selezionare, importare e convertire i datapoint dai driver dotati di funzionalità di tag browsing (Ad esempio OPC e driver BACnet).

    Audit Tool™

    ControlMaestro's Audit Tool è un utile strumento cross-reference che permette l'audit delle applicazioni ControlMaestro e creare documentazione di progetto in vari formati.

  • Tools di reportistica

    Web Activity Summary™

    ControlMaestro Web Activity Summary consente di creare riepiloghi web based delle attività dell'applicazione ControlMaestro (sulla base di grafici, valori di variabili, History Viewer, Riepilogo allarmi/eventi, e rapporti di audit trail) su un periodo di tempo selezionabile

    Excel Reporter 8.0

    ControlMaestro Excel Reporter consente il reporting semplice, completamente automatico ed economico basato su Microsoft® Excel®.. Permette a chiunque, con la semplice conoscenza di base di Excel, di automatizzare completamente il processo di generazione di report e la distribuzione del report direttamente ai destinatari giusti, nel formato giusto, al momento giusto

    Connettività LDAP ad Active Directory

    Consente di sfruttare la gestione degli utenti centralizzata a livello aziendale, sicura e con una connessione a Microsoft Active Directory.